fbpx
Versione 1.9
Cerca
Casa N.L.2

architetto/designeR

Partner

AREA di intervento

Mq

140

Località

Caserta

Descrizione

In questo progetto siamo stati chiamati ad intervenire su delle ambientazioni già definite ma che non trovavano consenso da parte della committenza. Il cardine dell’intervento è nella creazione di un nuovo “volume” più basso, affinchè non si perdesse visivamente la continuità dello spazio attraverso la lettura del soffitto, ma che allo tempo stesso si ponesse come elemento divisorio tra il lato giorno e il lato notte.
Il corpo centrale ha acquisito una forte definizione non solo per il mancato attacco al soffitto ma anche per la morbidezza delle proporzioni e lo svuotamento dell’angolo, accompagnato dall’inserimento di elementi realizzati con teli Barrisol retroilluminati che creano lampade vere e proprie.
Per la palette di colori si è optato per una piastrella di un grigio deciso, color cemento, in contrasto con il bianco di pareti e soffitti e un battiscopa in legno laccato bianco per ammorbidire il distacco cromatico tra le due superfici.

Galleria Fotografica

altri Progetti Archipelago

Vuoi Dare Visibilità ai Tuoi Progetti?

Iscriviti Gratuitamente su Archipelago ed entra nella più autorevole community di Architettura & Design

Rimani aggiornato sui contest, gli eventi, i corsi di formazione e tutte le iniziative riguardanti il design e l'architettura realizzati da Archipelago!

Iscrizione Newsletter