fbpx
Versione 1.9
Cerca

Un Giorno con Graniti Fiandre: L’Esperienza “Take a Walk on the Wide Side”

Graniti Fiandre Editoriale

Un Incontro di Innovazione e Sostenibilità

Il 19 Ottobre scorso ha segnato una giornata indimenticabile per la community di progettisti di Archipelago. In collaborazione con Archipelago e La Bottega Group, Graniti Fiandre ha aperto le porte della sua sede a Castellarano, Reggio Emilia, per un evento esclusivo dedicato alla scoperta dei brand Fiandre e SapienStone, parte del gruppo Iris Ceramica.

Il Viaggio verso la Scoperta

Tutto è iniziato con un viaggio in treno che ha visto la community di architetti e designer condividere idee e esperienze in un’atmosfera di anticipazione e curiosità. Una volta arrivati a destinazione, i partecipanti sono stati trasportati in pullman dall’albergo alla sede di Graniti Fiandre. Ad accoglierli, un rinfresco veloce e poi, un tour guidato negli affascinanti showroom dell’azienda. L’occasione ha fornito una visione d’insieme delle ultime linee e soluzioni innovative proposte da Graniti Fiandre, con il personale pronto a rispondere alle domande e fornire ulteriori dettagli.

Un Tuffo nell’Innovazione

Gino Riccio, il direttore generale di Archipelago, ha preso l’occasione per intervistare alcuni dei partecipanti, cercando di valutare il livello di apprezzamento per l’iniziativa e per la community di Archipelago in generale. L’evento è stato costruito intorno ai pilastri di innovazione, bellezza e sostenibilità che guidano il Gruppo Iris Ceramica. Ha fornito un percorso multi-sensoriale che ha consentito agli ospiti non solo di “vedere” ma anche di “toccare” le innovazioni dell’azienda.

L’ArchiChef Stellare: Un Storytelling Culinary

Il momento culminante della giornata è stata la performance culinaria dello chef-architetto Carlo Olivari. Nella suggestiva sala SapienStone Bistrot, l’ArchiChef ha orchestrato un vero e proprio spettacolo di cucina dal vivo, intitolato “TAKE A WALK ON THE WIDE SIDE”. Utilizzando immagini create appositamente per l’evento, il cuoco ha presentato piatti che incarnavano la filosofia e la visione dell’azienda, in un matrimonio perfetto tra cucina e design.

Riflessioni Finali

L’entusiasmo è stato palpabile, coinvolgendo tutti i presenti, dalla dirigenza di Graniti Fiandre agli architetti e designer ospiti. La giornata si è conclusa con un ritorno all’albergo e una partenza il giorno successivo che ha visto i professionisti ancora una volta condividere e costruire la loro community sotto l’egida di Archipelago.

Un evento che ha riscosso un successo unanime, segnando un altro passo avanti nella continua aspirazione di Archipelago e dei suoi partner di elevare la professione e la passione per il design.

Video

Scopri sul nostro canale YouTube tutte le interviste ad architetti e designer durante l’evento! https://www.youtube.com/@archipelago_perfarecasa

Galleria Fotografica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Rimani aggiornato sui contest, gli eventi, i corsi di formazione e tutte le iniziative riguardanti il design e l'architettura realizzati da Archipelago!

Iscrizione Newsletter