fbpx
Cerca

Simas. Talento in mostra

simas partner archipelago

Numeri da capogiro per i visitatori registrati nella Milano Design Week 2023, che in questa edizione ha visto SIMAS https://www.simas.it/, ceramica sanitaria 100% made in Italy, garantita dal marchio Ceramics of Italy di Confindustria Ceramica, distinguersi in due significative installazioni con le sue collezioni più recenti, declinate nella nuovissima gamma colori di tendenza. Collezioni che nel corso della Design Week sono state presentate in SPAZIO SIMAS https://www.simas.it/it/azienda/spazio-simas-milano/, via Melzo 9, ai clienti e agli architetti in visita, e visibili dal pubblico in giganteschi ledwall posizionati in via Dante angolo piazza Cairoli e in via Torino angolo piazza Duomo.

All’interno di FREEDOM, evento di grande impatto culturale designed by Simone Micheli, nell’ambito di INTERNI DESIGN RE-EVOLUTION presso il Cortile dei Bagni Università degli Studi di Milano, SIMAS ha esibito in una delle teche espositive, poste sul perimetro del meraviglioso chiostro, il suo pezzo più emblematico, il lavabo alto insieme al wc carenato, rimless, e lo specchio rotondo Mezzaluna della collezione HENGES https://www.simas.it/it/collezioni/henges/, a firma Simone Micheli, in un surreale e inedito verde lucido (colore speciale realizzato unicamente per l’evento). Una proposta di lavabi, consolle e sanitari in ceramica dalle forme fluide, essenziali, morbide e imponenti allo stesso tempo, che include anche elementi di arredo come cassettiere, colonne, accessori e specchi, per offrire un’immagine integrata finalizzata a vestire l’ambiente bagno secondo una direzione che valorizzi i prodotti e lo spazio circostante. Ideale nel contract. HENGES offre alcuni colori della vasta gamma cromatica di ben 19 tra finiture lucide forti e decise come Capri (una profonda sfumatura di azzurro tra ciano e blu), Caramello (tendente al rosa cipria), Grafite (grigio luminoso), Menta (verde intenso fresco), Narciso (giallo energico), Rubino (rosso intenso scuro), che si aggiungono al bianco e nero lucidi e alle finiture Matt bianco, Matt nero, Matt antracite, Matt cemento, Matt tela, Matt pervinca, Matt navy, Matt mirto, Matt prugna, Matt moka e Matt sabbia.

“A CASA OVUNQUE ’23 – MetaVero. MetaVerso, evento dedicato alle nuove esigenze della famiglia e della casa, nell’ambito di TORTONA ROCKS 2023, curato  dell’architetto e stylist Marta Meda, SIMAS ha inserito le ultimissime collezioni di lavabi di design BALLOON e PO•MO, il sistema d’arredo STAIRS,  il fantastico orinatoio domestico NIDO, i sanitari VIGNONI nei nuovissimi colori lucidi Capri (una profonda sfumatura di azzurro tra ciano e blu), Caramello (tendente al rosa cipria) e Narciso (giallo energico).

PO•MO https://www.simas.it/it/collezioni/po-mo/, collezione di lavabi di design da appoggio, sospesi e free-standing, firmati dalla designer californiana Terri Pecora, la cui estetica è caratterizzata da un “gradino” alla base di ogni pezzo. Un dettaglio sottile su un segno estremamente pulito che si distacca dal minimalismo puro della metà del secolo scorso e dal design scandinavo, per creare un oggetto più contemporaneo, dallo stile eclettico e colorato, che prende vita da una nuova espressione progettuale e una maggiore libertà compositiva, che affonda le radici nel Postmoderno, da cui il nome. Due le forme scelte per PO•MO, il tondo e l’ovale, che giocano su differenti dimensioni nella base come nell’altezza: i tondi Ø37xH19cm, Ø33xH24cm, e gli ovali 56x37xH19cm, 50x33xH24cm, ai quali si aggiungono due lavabi sospesi con una basetta nella parte posteriore, uno tondo Ø37x43xH19cm e uno ovale 56x43xH19cm,  più due lavabi freestanding Ø40xH85, di cui uno specifico per centro stanza.

BALLOON https://www.simas.it/it/collezioni/balloon/, altra nuova collezione di lavabi di design dalle forme morbide, firmata Simas Design Team, con 4 “ciotole” dal design amichevole, declinate in due forme quadrate e due circolari con differenti diametri e profondità, dalla forte personalità, gioiosa, piene di luce e traboccanti di energia, che universalmente sortiscono un potente effetto ludico grazie anche ai nuovissimi colori lucidi. Balloon propone due lavabi tondi, uno Ø45xH20cm, l’altro Ø40xH25cm, due lavabi quadrati, uno 45x45xH20cm, l’altro 40x40xH25 e due colonne freestanding una tonda Ø27,5xH65cm e l’altra quadrata 27,5×27,5xH65cm, che accolgono rispettivamente il lavabo rotondo e quadrato in H20cm

STAIRS https://www.simas.it/it/collezioni/balloon/stairs-struttura-in-metallo-con-cassetto-chiusura-soft-close-specchio-led-perimetrale/ è l’inedito sistema d’arredo per il bagno “autosufficiente”, che in un’unica struttura accoglie più elementi con un linguaggio stilistico comune. Segno distintivo del progetto, a firma Simas Design Team, è l’asse diagonale, in ferro verniciato a polvere nero matt, sulla quale corrono lo specchio, retroilluminato Ø60cm, sostenuto da una fascia in cuoio, due mensole, una in alto fissa e l’altra con un cassetto portaoggetti dove alloggia il lavabo, che può essere fissata a differenti altezze a seconda dell’altezza del lavabo stesso, e un portasciugamano. I diversi pezzi così interagiscono fra loro in modo coordinato, animati dalla ricerca di uno stile semplice, quasi elementare, che rimanda al primo stile moderno scandinavo degli anni ’60. Il sistema STAIRS ha una base di 90x51x H218cm, le dimensioni del cassetto 70x51x48cm e della mensola in alto 70x23x8cm. 3 le finiture in rovere naturale, rovere wengé e noce può accogliere tante tipologie di lavabi sia da appoggio che da incasso.

NIDO https://www.simas.it/it/collezioni/vignoni/vi-03-orinatoio-a-parete/, unico orinatoio per l’ambiente domestico, singolare pezzo di design, firmato da Simone Anzellini, Simas Design Team, selezionato dall’ADI Index 2022. Bello, elegante, funzionale, igienico, per nulla ingombrante date le dimensioni contenute (cm30x30xH81), semplice da pulire e con un ridotto consumo idrico di soli due litri, è ideale nell’inserimento degli spazi pubblici come delle famiglie con ragazzi e/o persone anziane, disponibile nei colori delle più recenti collezioni SIMAS

VIGNONI https://www.simas.it/it/collezioni/vignoni/, sanitari essenziali nel design, a firma Simas Design Team, sono perfetti nell’abbinamento a tutte le collezioni di lavabi Simas, con cui condividono gran parte della gamma cromatica tra finiture Matt e lucide, ad esclusione della versione Vignoni XS e del monoblocco, non disponibili nei nuovi colori lucidi. Rigorosamente Rimless, i sanitari Vignoni, in versione sospesa e carenata, hanno un flusso di scarico dell’acqua di soli 4,5 litri, e il coprivaso, ultrasottile, anche con cerniere rallentate a sgancio rapido, è disponibile nelle finiture coordinate lucide ed opache.

 

SIMAS risponde alle richieste emergenti di un mercato in continua trasformazione, dove la progettazione, anche nell’immediato futuro, è focalizzata sull’evoluzione dell’edilizia residenziale e degli spazi pubblici. Proposte di prodotti green, rigorosamente made in Italy, sicuri nell’utilizzo e facili da pulire, realizzati con processi produttivi innovativi, certificati, finalizzati ad una corretta gestione ambientale con un occhio attento all’economia circolare. Un momento di transizione in cui cambiano le famiglie, cambiano le esigenze, cambia l’economia, cambia il mercato. E l’offerta di SIMAS è al passo con i tempi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp