Archipelago incontra l’architetto e designer Marco Pisati: “Quando disegniamo oggetti parliamo e scriviamo”
Siamo lieti di annunciare un nuovo appuntamento a cura del Delegato alle Attività Culturali della rete, Arch. Aldo De Vivo, che vedrà protagonista l’architetto e designer Marco Pisati.
L’incontro, intitolato “Quando disegniamo oggetti parliamo e scriviamo”, sarà un’occasione per approfondire diversi aspetti del processo creativo e progettuale, toccando temi quali:
- Le influenze dell’Architettura giapponese tradizionale e la sua reinterpretazione in chiave occidentale operata da Carlo Scarpa
- L’impatto dell’opera di James Lee Byars
- La tessitura, ovvero il trattamento delle superfici e delle finiture
- La componibilità dei prodotti
- La leggerezza, frutto di un percorso formativo nel design aerospaziale, in cui si progetta in assenza di gravità
L’evento, che eroga 3 CFP, si terrà il 21 marzo 2025, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice di Villa Signorini, a Ercolano (NA).
Un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli appassionati di design, architettura e cultura progettuale, pronti a scoprire come le contaminazioni artistiche e culturali possano influenzare la creazione di oggetti capaci di parlare e raccontare storie. Vi aspettiamo!
Per partecipare all’evento registrati al portale oppure effettua il login.Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare la nostra segreteria all’indirizzo segreteria@archipelagoperfarecasa.it