fbpx
Versione 1.9
Cerca

Prospettiva Laterale – Luglio 2023

Gino Riccio Prospettiva Laterale Luglio 2023

Ci avviciniamo velocemente al periodo riconosciuto come “ferie“, pesantemente censurato anni fa da Sergio Marchionne con la frase “in ferie da che?“ pronunciata nel periodo in cui Fiat auto perdeva 5 milioni al giorno.

Andando oltre le estremizzazioni, personalmente ritengo che il periodo dell’anno così conosciuto non abbia più alcun senso, visto che c’è la possibilità di organizzarsi per un momento di relax anche in altri periodi dell’anno. Ma questa è solo un’opinione.

Oggi sono qui per dirvi cosa Archipelago sta già organizzando per l’ultima parte dell’anno, quella a seguire le “ferie”.

A settembre ci sarà un evento particolare con IB Rubinetterie, sostenitore della rete che ospiterà nella sua sede aziendale 12 professionisti scelti secondo criteri esclusivi e ben precisi.

Ci sarà sicuramente un evento importantissimo organizzato con il nostro prestigioso partner Graniti Fiandre, e ce ne saranno sicuramente altri in partnership con Inkiostrobianco e Caesar.

Questi eventi saranno calendarizzati a breve e saranno comunicati alla community di Archipelago.

Secondo la filosofia della rete che dirigo, questi eventi sono un momento di incontro esclusivo tra aziende e progettisti iscritti al nostro portale, ed hanno la presunzione di offrire agli stessi una diversa prospettiva di partecipazione a incontri che potremmo considerare ormai di routine.

Il modello di business scelto da Archipelago fa della cultura, in tutte le sue declinazioni, il driver principale di ogni incontro, per cui le chiavi di lettura che si prospetteranno ai professionisti che ci hanno onorato della loro iscrizione al portale della rete saranno sempre raffinate ma mai sofisticate, profonde ma mai ampollose.

Per cui nulla mi resta che rammentarvi di “restare sintonizzati“, ricordandovi che abbiamo appena iniziato e che ne vedremo delle belle.

Ad Maiora quindi, e “buone ferie“ per chi le farà, noncurante dell’ormai logoro significato del termine. A coloro invece che si propongono di cambiare atteggiamento nei confronti di tutto quanto si può considerare scontato e ormai banale, suggerirei di aggiungere la citazione di Marchionniana memoria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp