fbpx
Cerca
CASA LU’

architetto/designeR

AREA di intervento

Mq

-1

Località

Napoli

Descrizione

“Eleganza e Contemporaneità a Napoli: La Ristrutturazione di Officine Architetti nel Quartiere Vomero”

Nel cuore del suggestivo quartiere Vomero a Napoli, lo studio di progettazione architettonica Officine Architetti ha trasformato una casa di circa 150 mq in un nuovo ambiente che rispecchiala natura sofisticata dei suoi proprietari, amanti del contemporaneo e dell’eleganza.

Il quartiere Vomero, con la sua ricca storia e la diversità architettonica, fornisce il contesto ideale per questo progetto. L’intervento di Officine Architetti Napoli si inserisce armoniosamente nella trama urbana, rispettando l’identità della zona

Gli architetti hanno suddiviso la zona giorno con astuti filtri visivi. La parete cucina in vetro crea un’apertura visiva, mentre una libreria passante domina l’entrata, offrendo una transizione armoniosa tra gli spazi. L’utilizzo del marmo e del legno come elementi chiave della ristrutturazione è un punto chiave del progetto. Questa scelta mira a creare un connubio dal sapore caldo ed elegante, unendo la robustezza del marmo con la calda naturalezza del legno. La ristrutturazione condotta da Officine Architetti Napoli nel quartiere Vomero ha trasformato una casa in uno scrigno di modernità ed eleganza. L’uso sapiente di marmo e legno, la distribuzione degli spazi e l’attenzione ai dettagli hanno reso questa residenza un’espressione autentica dello stile di vita dei suoi proprietari. Un’ode alla raffinatezza architettonica nel cuore di Napoli.

Galleria Fotografica

Condividi questo progetto su:

Facebook
LinkedIn
altri Progetti Archipelago

Vuoi Dare Visibilità ai Tuoi Progetti?

Iscriviti Gratuitamente su Archipelago ed entra nella più autorevole community di Architettura & Design