fbpx
Versione 1.9
Cerca
Appartamento da 100 mq in stile classico contemporaneo

architetto/designeR

AREA di intervento

Mq

100

Località

Portici (Na)

Descrizione

Il progetto di questo appartamento da 100 mq è stato studiato in ogni dettaglio per andare incontro alle esigenze della famiglia composta da mamma, papà e bimba.

I lavori di demolizione sono stati ridotti all’osso ma il rifacimento dei bagni, dell’intera pavimentazione e l’adeguamento degli impianti hanno trasformato completamente l’immobile ottimizzando la spesa. Inoltre, il progetto di ristrutturazione ha previsto anche la ridistribuzione degli spazi interni, creando un layout più funzionale e moderno.

Sono state eliminate alcune pareti divisorie per aumentare la percezione di ampiezza degli ambienti e migliorare la circolazione dell’aria e della luce naturale. In particolare, i bagni sono stati completamente riprogettati, con l’installazione di nuovi sanitari e la creazione di spazi dedicati come la doccia comoda nel bagno grande e la sua nicchia porta oggetti.

La scelta del pavimento a spina di pesce e del total white per le pareti ha contribuito ad ampliare lo spazio percettivamente. Questo particolare tipo di posa è stato scelto perchè conferisce al pavimento un aspetto molto elegante e raffinato, che valorizza l’estetica dell’ambiente in cui viene installato. Il disegno a forma di V crea un effetto ottico di allungamento delle stanze e di maggiore profondità, contribuendo ad aumentare la percezione di spazio, ideale in un appartamento da 100 mq.

Tutti gli arredi, i dettagli e le finiture sono state selezionate seguendo lo stile classico-contemporaneo. Per quanto riguarda l’arredamento, è stato scelto un design minimal e contemporaneo, con l’utilizzo di materiali pregiati come il legno.

Per completare il look dell’appartamento da 100 mq, sono stati inseriti anche alcuni elementi decorativi, come lampade in metallo e specchi dalle linee essenziali, che donano luminosità all’ambiente e creano un contrasto piacevole con l’arredamento in legno. In questo modo, è stato possibile creare un’atmosfera equilibrata e armoniosa, che unisce l’eleganza e la sobrietà dello stile classico con la modernità e la funzionalità del design contemporaneo.

Galleria Fotografica

Condividi questo progetto su:

Facebook
LinkedIn
altri Progetti Archipelago

Vuoi Dare Visibilità ai Tuoi Progetti?

Iscriviti Gratuitamente su Archipelago ed entra nella più autorevole community di Architettura & Design