fbpx
Versione 1.5

Architetti e Designer Incontrano Simas Spa

evento architetti designer simas archipelago design sanitari

Un susseguirsi di esperienze, scoperte e incontri: questo è quanto avvenuto tra il 24 e 26 maggio, quando noi di Archipelago, in collaborazione con Simas SPA abbiamo organizzato un evento gratuito esclusivo per una selezione di architetti e designer iscritti alla nostra rete. Queste tre giornate sono state un’occasione unica per approfondire la conoscenza del mondo del design, della produzione e del contest “Decoriamo Vasi”, ma anche per creare nuove connessioni professionali.

Il 24 maggio

Il primo giorno ha visto l’arrivo del primo gruppo di professionisti del design a Civita Castellana. Dopo essersi sistemati nelle loro camere, hanno avuto l’opportunità di trascorrere una serata conviviale cenando con i dirigenti di Simas Spa. Questo momento ha rappresentato un’importante occasione di networking, permettendo agli ospiti di conoscersi meglio e di avviare interessanti discussioni professionali.

Il 25 maggio

La seconda giornata ha iniziato con la visita degli stabilimenti di Simas. Qui, i professionisti hanno potuto osservare da vicino il processo produttivo dei sanitari, scoprendo l’innovazione e la qualità del Made in Italy. A seguito del brunch offerto da Simas, il gruppo si è riunito con il secondo gruppo, giunto in quel momento, per partecipare al convegno di presentazione ed approfondimento del contest “Decoriamo Vasi”.

Nel corso del convegno, i partecipanti hanno avuto la possibilità di discutere e confrontarsi con illustri ospiti come i designer Terri Pecora e Claudio Papa, Cristina Mandrini e Oscar Colli di “Il Bagno oggi e domani”, Doriano Fiaschi di Polistampa Linea Decalco s.r.l. e Gino Riccio, direttore generale di Archipelago. Il dibattito vivace e coinvolgente ha rappresentato il cuore pulsante dell’evento, sottolineando il forte senso di community che Archipelago mira a costruire.

Visita a Forte Sangallo e Intervento di Sara Penelope Robin

Successivamente, il gruppo ha potuto apprezzare la visita guidata a Forte Sangallo, un luogo storico di notevole valore, che ha entusiasmato gli architetti e i designer presenti. A chiudere la giornata, l’attesa sorpresa: l’intervento dell’artista partenopea Sara Penelope Robin. Con il suo inconfondibile stile, ha saputo affrontare temi profondi e attuali, invitando alla riflessione con un sapiente uso della comicità e proponendo un brano di Fabrizio De Andrè.

In serata, il secondo gruppo ha partecipato alla cena con i dirigenti Simas Spa, sempre con quello spirito conviviale e di relazione che Archipelago punta a creare tra aziende e professionisti.

Il 26 maggio

Il terzo e ultimo giorno ha visto il secondo gruppo di partecipanti visitare gli stabilimenti Simas. Dopo un rapido brunch, il gruppo ha poi intrapreso il viaggio di ritorno, portando con sé i ricordi e le ispirazioni di queste tre intense giornate.

Vogliamo ringraziare Dave Slane Studio, partner digital business strategy di Archipelago, per la realizzazione del materiale foto-video.

Dai uno sguardo al video e alla galleria fotografica!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Rimani aggiornato sui contest, gli eventi, i corsi di formazione e tutte le iniziative riguardanti il design e l'architettura realizzati da Archipelago!